Certificazione UMF™

Il Marchio di Qualità UMF

Con la crescente popolarità del miele di Mānuka, garantire qualità e autenticità è diventato essenziale. Da oltre 25 anni, l'associazione che ha creato il sistema UMF™ (Unique Mānuka Factor=Fattore Unico di Mānuka), gioca un ruolo chiave in questo settore.

✔️ UMF™ è il sistema più completo e riconosciuto al mondo, basato su test rigorosi che ne assicurano potenza, purezza, freschezza e tracciabilità per produttori, marchi, clienti a consumatori in tutto il mondo.
✔️ Ogni vasetto certificato UMF™ è controllato secondo gli standard ufficiali del Ministero delle Industrie Primarie della Nuova Zelanda (MPI).
✔️ Sono oltre 2.300 i composti naturali identificati nel miele di mānuka che contribuiscono al suo gusto unico, alla consistenza caratteristica e al supporto per la salute e il benessere, rendendolo uno dei mieli più pregiati al mondo. 

Il nostro produttore si chiama Hidden Honey Group Limited, con licenza #3096.

Il sistema di valutazione 

Il test per l'autenticazione del miele di mānuka include cinque attributi: tre marcatori chimici derivati dal nettare e un marcatore del DNA del polline di mānuka.

  1. MGO per la potenza
    Il metilgliossale (MGO) è la fonte delle speciali proprietà antibatteriche del miele dorato di mānuka ed è un importante indicatore della sua potenza. Più alto è il valore di MGO, maggiore è la concentrazione di questo composto. 
  2. Leptosperina per l’autenticità
    La leptosperina è un composto presente solo nel nettare del fiore di mānuka e può essere creata solo dalla natura. Misurare questo componente unico permette di garantire l’autenticità del miele di mānuka. La ricerca di laboratorio mostra inoltre che la leptosperina ha proprietà antinfiammatorie, che aumentano con l’aumentare della scala UMF™.
  3. DHA per la conservazione
    Il diidrossiacetone (come lo chiamiamo noi) viene lentamente convertito in MGO nel miele vivo e salutare. Più alto è il contenuto di DHA, più a lungo durerà il contenuto di MGO nel tuo miele di mānuka — ecco perché il miglior miele di mānuka deve contenere più di 70 mg/kg di DHA per essere certificato UMF™.
  4. HMF per la freschezza
    Verifichiamo la presenza di idrossimetilfurfurale, un composto dal nome complicato che garantisce che il miele non sia stato surriscaldato o conservato troppo a lungo, e che sia quindi nelle condizioni ottimali per mantenere le sue proprietà vitali uniche, come promesso dal tuo fornitore di fiducia.

Come Scegliere il Miele di Mānuka

  • Concentrazione 5+: Ideale per un supporto quotidiano al sistema immunitario.

  • Concentrazione 15+: Potenziamento immunitario più mirato, utile per problemi digestivi.

  • Concentrazione 20+: La formula più potente, perfetta per trattamenti intensivi.